tirsdag 19. juni 2012

Cos'è snus? una identità dei giovani scandinavi!



Dopo mille correzioni e modifiche, mi scoraggio update new post, nonostante tutto mi è venuto la voglia di scrivere una cosa che mi fa impazzire, è di snus(nella foto).




Snus è un tabacco da sotto dentegiungive, una produzione abbastanza diffusa in paessi scandinavi, il tabacco trattato di vapore e impacchettato in una bustina piccola, si assolve la nicotina mettento direttamente sul dentegiungive.




Sono fumatrice di tabacco con le cartine, credevo di esseremi abituato prendere qualcosa di forte, il snus era più forte impulso che mi ha dato per la prima volta che l'ho provato.

Ma oggetti molto utili per chi ha astinenza di nicotina.

In genere, non si fuma interno degli edifici in Scandinavia, è scocciante andare a fumare fuori sopratutto in inverno mettendo una giacca pesante e una sciarpa, eventualmente serve un paio di guanti pure!

dunque questo oggetto ci aiuta prendere certa dose di nicotina senza fumo quindì si può appulicarsi anche in casa e con la presenza dei compagni nemici di fumo.




Ormai non mi ricordo per quale motivo l'ho iniziato, anche se l'ho schifato alla prima volta, mi faceve mal di testa e senso di nausea terribile, ho dovuto riposarmi per un po' ...

ora l'ho faccio come fumavo il tabacco, è rilassante.




L'ultimo viaggio in Norvegia, lo tenevo sempre nella borsa e cercavo di offrire ai nuovo conoscenti che mi ha presentato da un'amica norvegese, forse ho sbagliato il luogo in cui volevo dividere il mio pacchetto di snus, poichè lei frequenta la scuola di teologia e suoi amici angeletti non volevano essere contaminati da nocotina, non accetavano la mia offerta(che tristezza!), un po' dopo, avevo un' occassione di uscire con i ragazzi latini e asiatici loro rifiutavano lo stesso, mi dicono che disgustano il sapore di snus.

Snus non si mastica, può arrivare alcune gocce mettendo su dente giungive, ma si prende la nicitina in una maniera morto effecace e non disturba gli altri, mi trovo così solo per me?



Il mio preferito snus è skruf.




Ci sono tanti tipi e profumazioni diversi: tre diversi contenuti di nicotina(original, forte, extra forte) e grandezza dei porzioni(oltre original, lunghi sacchetti che adegua meglio al dente giungive), produzioni diversi (umido e sacchi bianchi secchi), aggiuto di profumo di frutti di bosco e menta.

Original portion ha profumo di tè e leggermente sente come un'acqua di fogna, poi era il mio primo snus.






Mocca




é quanto mi pare che sia adatto per il primo snus.

le porzioni sono piccoli e il contenuto di nicotina è minore,

aiuta gustare insieme ai prufumi delicati e si trova come una caramella!(per questo motivo non mi sento più averlo).

Vari profumi come frutti di bosco, menta, liquirizia, maple, melograno, mandarina wintergreen e anice...

Sono white portion cioè porzioni secchi e le sacchetti sono bianchi.









Ci cono tante altre produzioni, maggiormente prodotti in Svezia e USA, ma tristemente proibito da vendere nella EU, quindi posso averlo solo quando viaggio in Scandinacia o faccio comprare dagli amici che vengono a trovarmi da quella parte od ordinare online.




Oggi una mia amica norvegese è venuta a Napoli portando un po' di snus,

lei odia il mio rapporto con la nicotina ma supplicando la mia richiesta, ha consentito di portarmelo UN PO'.


Ingen kommentarer:

Legg inn en kommentar